Antonello Montanari
Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna
Antonello Montanari è socio fondatore dello “Studio Montanari, Cecchetti, Mandes, Manferrari” in Bologna.
Diplomato in ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale Pier Crescenzi di Bologna nel luglio del 1968 si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel luglio del 1973.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna di Bologna dal 1974 e al Registro dei Revisori Legali fin dalla sua istituzione.
E’ stato Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bologna e fondatore del Sindacato Regionale Emilia-Romagna Dottori Commercialisti negli anni settanta.
Ha ricoperto la carica di Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna in anni precedenti e, attualmente, è Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.
Presidente e referente di Commissioni di studio sul contenzioso tributario presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna negli anni passati e, attualmente, co-delegato dell’Ordine di Bologna in materia di antiriciclaggio, contenzioso tributario e trust.
Relatore in numerosi convegni sulla fiscalità delle cooperative organizzati da Confcooperative.
Ha pubblicato alcuni articoli sulla rivista “Trusts e attività fiduciarie” in relazione a tematiche legate ai trust e ha partecipato, quale relatore ufficiale, al Convegno Nazionale dell’Associazione “Il Trust in Italia” tenutosi nel 2008.
E’ specializzato in contenzioso tributario, nella consulenza fiscale e societaria delle società cooperative, delle banche, degli enti finanziari e dei trust.