Giulia Pusterla
Dal 1985 è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Como ed è titolare di uno studio specializzato nella patologia e risanamento d’impresa e nella consulenza societaria e fiscale. E’ iscritta nel registro dei Revisori Contabili al n. 47921 con decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 12.04.1995, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 bis 4ª serie speciale del 21.04.1995.
E’ componente di Consigli di Amministrazione e di collegi sindacali, anche di società quotate.
E’ commissario e liquidatore giudiziale, curatore fallimentare e delegato alle vendite per il Tribunale di Como e consulente tecnico del Giudice.
E’ stata giudice prima della Commissione Tributaria di secondo grado di Como poi (fino al 01.01.1998) della Commissione Tributaria Regionale di Milano.
Dall’ 1 gennaio 2008 al dicembre 2012 è stata membro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nel cui seno è stata nominata Consigliere Delegato al “Diritto concorsuale” e alla “Crisi e risanamento d’impresa”, nonché alle “Pari Opportunità”. E’ stata anche membro del Comitato Esecutivo del Consiglio Nazionale stesso.
E’ stata membro del Consiglio Superiore dell’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
E’ stata membro del Consiglio di Gestione di OIV (Organismo Italiano di Valutazione), organismo costituito tra Bocconi, Borsa Italiana, CNDCEC, Assirevi, Aiaf e Andaf.
E’ stata membro del Council di “Insol Europe”, associazione europea per lo studio delle problematiche connesse alla crisi e al risanamento d’impresa e ha fatto parte dell’editorial board di Eurofenix, rivista trimestrale di insolvency law di “Insol Europe”.
E’ spesso relatore in convegni e seminari di studio, in particolare per quanto riguarda il diritto della crisi di impresa, la tematica delle “Pari Opportunità” e la legge 120/11 sulle c.d. quote di genere.
E’ stata assessore indipendente al bilancio, politiche finanziarie e tributarie, partecipazioni e alle pari opportunità del Comune di Como.