Marco Vinicio Susanna

Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Laureato cum laude, prima di dedicarsi alla professione a tempo pieno trascorre un breve periodo insegnando e collaborando con la cattedra di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna, dove viene nominato cultore della materia.
Successivamente si dedica alla professione a tempo pieno con attività che vanno dal campo del diritto societario, con organizzazione di operazioni straordinarie quali in particolare fusioni, scissioni, trasformazioni e conferimenti, fino ad arrivare alla formalizzazione ed assistenza nei processi di quotazione conseguendo la specializzazione nel 2012 sui processi di quotazione nella V edizione dell’omonimo corso tenutosi in collaborazione con Borsa Italiana, LSE e CNDCEC.

Consulente tecnico del Giudice presso il Tribunale di Bologna svolge anche l’attività di Curatore fallimentare presso lo stesso Tribunale.

Membro del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna con incarico per il quadriennio dal 2013 al 2016 all’interno del quale ricopre anche la carica di Tesoriere, confermato per il successivo dal 2017-2020, con Delega specifica agli Enti locali e Diritto societario.

Sindaco effettivo e supplente in diverse società commerciali e Revisore in Enti locali.

Relatore e Moderatore in convegni in materia fallimentare ed enti pubblici, con particolare attenzione alle partecipate pubbliche pubblicando diversi articoli su quotidiani e riviste specializzate.

 

 

Share This