Pico Srl
Distributore di prodotti e soluzioni ICT, con una specializzazione nei settori delle arti Grafiche, editoria digitale e delle soluzioni web.
Partendo dall’universo della grafica, abbiamo nel corso degli anni differenziato le nostre competenze arrivando ad abbracciare prodotti e soluzioni che spaziano dal software all’hardware cercando sempre di mantenere una costante: la competenza. Questa è la nostra scelta per continuare ad offrire valore ai nostri partner.
Retail, VAR Enterprise
Abbiamo organizzato internamente la nostra forza commerciale in canali in vendita per potere offrire informazioni e servizi verticali, ciascuno per le proprie aree di specialità, ma che si integrano perfettamente per rispondere a 360 gradi alle esigenze dei clienti.
Per farlo affianchiamo figure commerciali e tecniche di prodotto: Account Manager dediti a raccogliere gestire le esigenze dei clienti e Product Manager in contatto diretto coi fornitori.
In un team la condivisione interna di bisogni e risultati è fondamentale ed è veicolata da tecnologie appositamente configurate per favorire il passaggio di soluzioni e conoscenze tra i diversi ambiti.
Il nostro plus
Crediamo nella continua formazione del personale, poichè la riteniamo la chiave per poter offrire servizi completi e competenti ai nostri partner. Per questo curiamo la preparazione e l’aggiornamento del personale tecnico e commerciale sui prodotti e le soluzioni che trattiamo.
Operiamo in un clima informale, agile, flessibile e al contempo attento e curato. Il rapporto diretto e aperto con i nostri partners ci aiuta a creare e consolidare le relazioni basandole sulla fiducia reciproca. Siamo attenti alle esigenze e al rispetto dei ruoli della catena distributiva, con relazioni che durano da oltre 10 anni.
Ci rivolgiamo a
Rivenditori, VAR, System Integrators, Software House, e-Tailers ai quali offriamo un expertise spendibile con aziende di ogni dimensione sia pubbliche che private, professionisti, università, con necessità in ambito comunicazione digitale, office, web collaboration, e-learning, prestampa, tecnologie 3D.