Stefano Dalla Verità
Studio Legale Avvocati Franco e Stefano Dalla Verità e Associati
Direttore della Fondazione Forense Bolognese
Stefano Dalla Verità, Direttore della Fondazione Forense Bolognese, è il Managing Partner dello studio Dalla Verità e Associati e si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, nel cui ambito opera da oltre venticinque anni, sia prestando attività di consulenza e contrattuale che difendendo i propri clienti davanti ai principali Tribunali dello Stato e alle giurisdizioni superiori.
Una parte rilevante della sua attività professionale si concentra nei settori del diritto fallimentare e industriale, avendo collaborato per molti anni con la cattedra di Diritto Industriale dell’Università di Bologna, presso la quale si è laureato con lode nel 1986.
In quest’ultimo settore è autore di contributi scientifici, pubblicati tra l’altro nella prestigiosa Rivista di Diritto Industriale, e relatore nell’ambito di seminari, convegni e corsi post-lauream, tra cui il Master in Gestione della Proprietà Intellettuale dell’Alma Graduate School dell’Università di Bologna.
È iscritto all’albo dei Procuratori Legali di Bologna dal 1989 ed all’albo degli Avvocati dal 1995 ed è avvocato cassazionista dal 2002.